Il rinnovato Autodromo di Concordia regala una terza tappa siciliana “mondiale”

La pista di 2,2 km fa volare gli ScooterMatic del girone isolano: nel Regioni torna in alto Tornabene, nel Replica Passalacqua fa il vuoto mentre nell’Extreme Italia Tornera abdica il titolo a Consoli nel giorno del ritorno alla doppia vittoria.

Terza tappa del Girone Sicilia dei Trofei Malossi sul rinnovato e allungato Autodromo di Concordia a Favara in provincia di Agrigento e viene fuori una delle più belle giornate di gare della stagione.

Nella ScooterMatic Regioni torna a vincere Antonio Tornabene: il palermitano, dopo prove opache, si risveglia allo spegnimento del semaforo e mette in difficoltà il leader Angelo Bonfiglio (poi ritirato in gara 1 per un problema meccanico). Tornabene vince gara 1 davanti al rookie Samuele Marino e al regolarissimo Davide De Pasquale. In gara 2 Bonfiglio si prende la vittoria di manche su Tornabene che si arrende alla seconda piazza solo all’ultima curva e su Samuele Marino.

Giuseppe Passalacqua domina ancora la ScooterMatic Replica. Alle sue spalle, in gara 1 chiude uno straordinario Carpitano in rimonta nonostante problemi al motore, e Abate, che si scambieranno le posizioni in gara 2 dopo uno spettacolare duello che ha visto coinvolto anche un “tostissimo” Micieli.

Semplicemente spettacolare la terza e conclusiva prova del girone siciliano della Extreme Italia: si capisce subito che è un affare a 4 fra Consoli, Tornera, Bonomo e Filippo Marino. In gara 1 Bonomo sembra aver la forza di andar via ma il suo motore cala dopo metà gara. Stesso problema per Consoli, mentre Tornera esce d’esperienza. Il messinese va in testa e riesce a vincere su Consoli che rimonta di grinta, Filippo Marino e Francesco Bonomo, mentre poco distanti chiudono Salerno e Trovato. In gara 2 Bonomo ci prova ancora ma spunta Tornera in forma strepitosa va a cogliere la doppietta di giornata. Bonomo è secondo davanti a Filippo Marino mentre Consoli si deve accontentare del sesto posto dietro a Salerno e Trovato dopo una scivolata a metà gara. Consoli comunque è di nuovo campione della Extreme Italia girone Sicilia ed è la prima testa di serie della ScooterMatic Extreme Ital ia in vista delle finali di Vallelunga e Adria.

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è per l’8 giugno ad Airola, con la seconda prova del Girone Sud, mentre in Sicilia si tornerà il 15 giugno per la quarta prova sull’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto.


Nessun commento:

Posta un commento