Kymco Agility RS 50 2T naked: nudo, bello e divertente

La filosofia naked applicata allo scooter. Quando l'essenziale diventa moda. È questa la politica del nuovo cinquantino Kymco.

Tutti i ricambi e gli accessori per questo scooter li trovi a prezzi eccezzionali su www.fms2.com

È assodato che in città nulla è più comodo di uno scooter per spostarsi. Consumi ridotti, agilità nel traffico, maneggevolezza nella guida.

Il nuovo Kymco Agility RS 50 2T naked racchiude tante delle qualità che ricerchiamo in un mezzo a due ruote. È uno scooter pensato per un pubblico giovane, non solo anagraficamente, per coloro che amano l’essenza sportiva anche in un cinquantino.

E la natura di Kymco Agility RS 50 2T è chiara sin dal primo sguardo. Manubrio a vista, pedana piatta e ampia, baricentro basso, strumentazione completa. In più, sul fianco la scritta “2T”, a dichiarare il motore a 2 tempi, brillante e performante nella sua categoria. Un propulsore capace di erogare una potenza pari a 3,8 cv a 6.500 giri. Poi l’utilizzo di un catalizzatore efficace e di un dispositivo di aria secondaria allo scarico fa rientrare il piccolo Agility RS 50 2T naked nelle normative anti inquinamento Euro 2.

Non si spolmona nelle salite ripide ed è aggressivo e rapido nelle ripartenze ai semafori. Il baricentro così basso, poi, rende molto rapidi i cambi di direzione.

Certo, nelle giornate scorse in cui il brutto tempo non ci ha dato tregua, magari all’uscita di qualche curva sul pavé il posteriore se ne andava un pelo, ma grazie alla leggerezza dell’ Agility RS 50 2T naked e all’ampiezza delle gomme, 12-70 davanti e 130-70 dietro, niente di più facile di rimettere lo scooter Kymco in carreggiata.

Discreta la frenata, anche per l’adozione del freno a disco anteriore da 180 mm.

Molto comoda la seduta, grazie alla sella ampia e foderata di un rivestimento particolare, antiscivolo. Il vano sottosella, poi, è abbastanza capiente, tanto da metterci un jet e poche altre cose.

Se lo spazio non fosse sufficiente, opzionale, c’è il bauletto posteriore in aggiunta.

Essenziale anche la gamma colori per lo scooter naked Kymco: Bianco ice e nero Maggiore.

Il prezzo? Per Kymco Agility RS 50 2T naked è di 1.399 euro.

5 commenti:

  1. ma il cupolino è un po' troppo "nudo" si vedono tutti i fili dei freni e degli altri cavi! o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  2. io ce lo, è carino. ho cambiato luci di posizione a led, lampadine h4 a xenon, luce quadro a led e luce targa a led xD. X ora mi fa i 70 ma tra un po gli cambio variatore e marmitta.

    RispondiElimina
  3. che marmitta li li metti? ce lo anche io

    RispondiElimina