NOVITA' - RS 24/10 - ammortizzatori posteriori

Dalla collaborazione dei tecnici Malossi con Paioli è nata una sospensione posteriore veramente superlativa, compatta e super leggera, realizzata interamente in ergal, ad esclusione dello stelo e della molla.
Una vera sospensione oleopneumatica ad assetto variabile, con regolazione dell’idraulica in estensione e compressione, compensata da una camera di azoto pressurizzato.

Il progetto è stato studiato a lungo dai tecnici delle due aziende che, abituati ormai da anni al lavoro di squadra, hanno unito le loro esperienze per creare una sospensione innovativa.

La versatilità di questa sospensione si è rivelata sorprendente grazie ai 3 sistemi di regolazione inediti, che ne esaltano l’impiego su strada e in pista:
1) regolazione del sistema idraulico in estensione per assorbire tutte le asperità del terreno;
2) precarico molla per adattare il veicolo in assetto di marcia;
3) sistema di variazione dell’assetto per il comportamento in curva.

Questi ammortizzatori speciali hanno caratteristiche tecniche che rappresentano la massima espressione tecnologica oggi reperibile sul mercato:

Caratteristiche tecniche
• Sospensione oleopneumatica con camere di azoto pressurizzato;
• Serbatoio di compensazione separato che permette un aumento delle quantità dei fl uidi interni.
• Regolazione idraulica in estensione e compressione.
• Regolazione idraulica in estensione e compressione mediante ghiera.
• Regolazione interasse.
• Regolazione assetto del veicolo.
• Corsa : art.4614223: 70 mm – art.4614245: 40 mm.
• Interasse: art.4614223: 330 mm – art.4614245: 270 mm.
• Attacco registrabile forgiato in ergal 55 con ossidazione anodica.
• Attacco ricavato di lavorazione in ergal 55 con ossidazione anodica.

NOTA: l’art. 4614223 è corredato di tutta la bulloneria necessaria per l’applicazione sia su motori Minarelli sia su motori Piaggio.

Nessun commento:

Posta un commento