Piaggio Liberty Elle: uno scooter tutto al femminile

La Piaggio allarga la gamma delle due ruote con un nuovo arrivo presentato in anteprima al Salone di Milano (Eicma 2009) il Piaggio Liberty Elle, versione femminile dello scooter Liberty più amato e apprezzato che in Italia ha venduto 600.000 unità.

Per questo scooter il colore scelto è rigorosamente rosa caratteristica principale che rende il Liberty vivace e dall’aspetto glamour, la carrozzeria è rivestita da grafiche circolari e floreali, inoltre lo scooter è stato dotato con degli accessori rivolti prettamente ad un pubblico femminile. La parte frontale presenta numerose cromature, le frecce con copertura trasparente, lo sportello porta oggetti, le protezioni degli steli della forcella, la bordatura cromata. La strumentazione viene arricchita da una serie di spie luminose che segnalalo la riserva carburante, il faro anabbagliante e abbagliante, gli indicatori di direzione in funzione e la spia olio.
Altre caratteristiche il pratico orologio digitale con datario, il maniglione posteriore verniciato e lo spoiler del pianale, il paracalore della marmitta sono in tinta con lo scooter e la sella ridisegnata per agevolare e facilitare la guida e le manovre da fermo, ora è ribassata a 765 mm per il 50 e 775 mm per il 125 un totale di 20 mm in meno rispetto alle versioni standard. Design moderno e sportivo conferiscono eleganza al Liberty “Elle” abbinato al nuovo casco “Venere” anch’esso rosa e personalizzato con la scritta “Elle” con cuciture in tinta rosa. Le motorizzazioni disponibili sono la 50 4T al prezzo di 2.410 euro e la 125 cc al prezzo di 2.630 euro IVA inclusa, franco concessionario. Di serie il Liberty “Elle” viene fornito con il portapacchi posteriore e le pedane estraibili per il passeggero.

2 commenti:

  1. Questo scooter è bellissimo, complimenti per la colorazione e per l'abbinamento del casco. Piaggio ha pensato veramente al femminile.

    RispondiElimina