Meetings & Test di Sarno: al via la stagione Sud

Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) – 20 e 21 marzo 2010.
Calderara di Reno (BO) – Malossi S.p.A. e Race Service Malossi presentano i Trofei Malossi Sud 2010, il 20 e 21 marzo 2010 nel Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) che ospiterà il secondo dei tre Meeting & Test che anticipano la stagione agonistica.


Il Meeting & test Malossi, l’appuntamento dove si riuniscono piloti, team e appassionati ai Trofei Malossi e che anticipa di circa un mese l’inizio della stagione agonistica quest’anno si svolge ben tre volte. Questo sforzo organizzativo vuole dare la possibilità a tutti i piloti dei tre “gironi” in cui sono divise territorialmente le gare e alcuni dei trofei, di partecipare attivamente al weekend di test senza dover essere costretti a lunghe trasferte.

L’appuntamento di Sarno è il secondo dei tre Meeting & test, dopo quello di Adria e a una settimana da quello di Pian dell’Occhio (PA), che si svolgerà il 28 marzo per i piloti dei Trofei Sicilia Malossi.

I test di Sarno saranno l’occasione per vedere lo stato di forma dei piloti protagonisti dello scorso anno: nella GP80 i fratelli Pellegrino, con Francesco, protagonista assoluto nelle gare in kartodromo, ma che ha dovuto piegarsi a Luca Ottaviani a fine stagione. Non sarà più un esordiente invece Simone Pellegrino e potrebbe magari anche battere il fratello mentre Michele Crispino, cresciuto moltissimo nel 2009 potrebbe anche puntare al titolo.

Nel Trofeo Scootermatic, come già visto ad Adria ci sarà il campione nazionale Massimo Mendogho, che dovrà difendere il suo nuovo numero 1 sulla carena dello Zip, e che porterà anche negli autodromi nello Trofeo Nazionale Scooter velocità. Come sempre ci sarà Antonio Paduano a tentare il sorpasso al campione romano, ma potrebbe invece fare l’Exploit alla sua prima stagione nel Trofeo Scootermatic Italia, dopo aver dominato il Trofeo Scootermatic Sud Riccardo La Lingua, imprendibile tutte le volte che è sceso in pista.

Tra gli altri protagonisti degli Zip anche Giuseppe Esposito, fresco campione Scootermatic Sud ma da tenere d’occhio saranno soprattutto i Superscooter che nei Trofei Sud Malossi sono sempre stati velocissimi. Il pilota da battere è Rocco Telesca, detentore del titolo 2009, ma già lo scorso anno, a parte degli alti e bassi solo di natura tecnica, si sono messi in luce rischiando di vincere il titolo anche Enzo Mastroberti e Niccolò Baldi.

In pista scenderanno anche i TMax che parteciperanno alla nuova TMax Cup Malossi, categoria che come negli anni scorsi si correrà solo in autodromo, e anche le Yamaha R125 Cup Malossi, che da quest’anno correranno anche loro solo in autodromo e in tutta Italia, dopo aver esordito la scorsa stagione solo sulle piste del nord.

Come sempre il Meeting & test sarà l’occasione ufficiale per i team, i media di settore ma soprattutto del pubblico che accederà a ingresso gratuito, di presentare ufficialmente i Trofei Malossi 2010 ricchi anche quest’anno di novità. Tra le principali: il nuovo regolamento per il Trofeo Superscooter che utilizzerà il gruppo termico Big Bore 80, il “raddoppio” del Trofeo Yamaha R125 Cup Malossi, diviso in categoria Rookie e Open e ora aperto anche ai piloti maggiorenni.

Debutta il Trofeo Tmax Cup Malossi competizione monomarca che vedrà in pista solo i bicilindrici di Iwata e che sarà oggetto di un’interessante promozione che permetterà di recuperare il 60% dei costi dei kit di elaborazione, vernici, tuta e iscrizioni alle gare (pari a 1.600 euro per i neo iscritti, 1.100 per chi ha già il kit elaborazione) a chi parteciperà a tutte le tappe del campionato. Ritorna in pista il Trofeo Nazionale Scooter Velocità Malossi che si correrà solo in autodromo.

Confermato il Trofeo GP80 Malossi, che anche quest’anno godrà di un’interessante promozione per tutti i partecipanti che permetterà di ottenere il rimborso del 60% del costo d’iscrizione alle gare, tuta, vernici e kit di elaborazione (valore totale 1.900 euro per i neo iscritti, 1.100 per chi ha già il kit elaborazione) a coloro che parteciperanno a tutte le prove della stagione. Regolamenti e calendari 2010 saranno forniti durante il Meeting & test nello stand Race Service Malossi.

Il Meeting & Test 2010 si terrà il 20 e 21 marzo 2010 sul Circuito Internazionale Napoli (via Sarno-Palma, Sarno (SA).

L’ingresso per il pubblico è completamente GRATUITO

Orari: ingresso sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 18

Nessun commento:

Posta un commento