Meetings & Test di Adria, la festa delle due ruote

Calderara di Reno (BO) – Malossi S.p.A. e Race Service Malossi presentano i Trofei Malossi 2010, il 6 e 7 marzo 2010 nell’International Raceway di Adria (RO) che ospiterà uno dei tre Meeting & Tests che anticipano la stagione sportiva.


Giunto alla nona edizione il Meeting & test Malossi, che quest’anno si svolgerà anche il 20 marzo a Sarno (SA) e il 3 aprile a Racalmuto – Agrigento (per i piloti siciliani) si è trasformato in una vera festa dello sport a due ruote. Il motivo principale è sempre l’incontro tra piloti, team, staff e pubblico per presentare le novità dei trofei Malossi, che anche per il 2010 non mancano, ma tra le aree esterne e quelle coperte dell’immenso impianto dell’International Raceway tra sabato e domenica sono moltissimi gli appuntamenti spettacolari programmati nel corso del weekend.

Come sempre il Meeting & tests sarà l’occasione ufficiale per i team, i media di settore ma soprattutto del pubblico che accederà a ingresso gratuito, di presentare ufficialmente i Trofei Malossi 2010 ricchi anche quest’anno di novità. Tra le principali: il “raddoppio” del Trofeo Yamaha R125 Cup Malossi, diviso in categoria Stock e Open e ora aperto anche ai piloti maggiorenni; il debutto della Tmax Cup Malossi competizione monomarca che vedrà in pista solo i bicilindrici di Iwata, il ritorno del Trofeo Nazionale Scooter Velocità Malossi che si correrà solo in autodromo e il nuovo regolamento per il Trofeo Superscooter che utilizzerà il gruppo termico Big Bore 80. Regolamenti e calendari 2010 saranno forniti durante il Meeting & tests ad Adria nel corso della conferenza stampa e nello stand Race Service Malossi..

Ma oltre agli scooter “ufficiali” saranno moltissimi gli appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico nel weekend. Gli eventi si svolgeranno in aree specifiche segnalate con un numero.

La pianta è scaricabile qui.

Di seguito alcuni dettagli:

Pista Velocità (Area 1) - prove libere di Team e privati con i seguenti orari:
sabato dalle ore 9.00 alle 18.00 25 turni specifici da 20’
domenica dalle ore 9.00 alle 17.40 24 turni specifici da 20’

Paddock Coperto (Area 11) - negli oltre 6.000 mq alloggeranno i team che esporranno i loro mezzi da pista. Race Service e Malossi saranno presenti con i loro stand, dove poter vedere i nuovi prodotti, usufruire del servizio ricambi e montaggio gomme e avere informazioni sui Trofei 2010. Sarà presente anche Malossi Griffe, con la linea di abbigliamento 2010.

Yamaha Motor Italia presenterà la seconda edizione del trofeo Yamaha R125 Cup Malossi, che quest’anno si divide in due categorie: Stock e la nuova Open, più permissiva nel regolamento e aperta anche ai piloti maggiorenni.

Sarà nel paddock ma anche in pista (Area 5) la Scuola Motociclistica Italiana, scuola legata alla federazione Motociclistica Italiana che affiancherà anche quest’anno i piloti della R125 Cup.

Palaeventi (Area 12) - Situato all’interno del paddock coperto, ospiterà le premiazioni dei campioni dei Trofei Malossi 2009, che si svolgeranno domenica alle 14, ma sarà aperto durante tutto il weekend per mostrare sul megaschermo i filmati delle gare svolte la scorsa stagione.

Conferenza Stampa - La conferenza stampa di presentazione dei Trofei Malossi 2010 si terrà nell’edificio dell’International Raceway, accessibile dal paddock coperto e sarà aperta alla stampa, ai team e al pubblico

Pista Prove (Area 3) - si svolgerà un test ride gratuito con un corso di guida "base" per tutti gli interessati del pubblico a bordo dei propri mezzi, organizzato da RSM in collaborazione con Clinica della Moto.

Stuntman - In uno dei piazzali esterni (Area 5) elettrizzeranno le nostre giornate gli stuntman dello Show Action Group, con protagonista assoluto Sergio Canobbio! Gli stuntman saranno a bordo di moto da trial, pit bike, quad o qualunque cosa possa saltare o impennare!

Orari: sabato e domenica inizio spettacoli alle ore 11.00, 15.00 e alle 17.00

Accelerazione e Scootercross - si svolgerà anche quest’anno un’esibizione di gara di accelerazione (Area 4) mentre nell’area antistante al paddock (Area 2) è previsto lo ScooterCross Meeting&Test con la presentazione ufficiale del Trofeo Malossi Uisp Veneto dedicato agli amanti degli scooter dalle ruote artigliate!

Orari: domenica dalle ore 10.00 prove dalle ore 14.00 alle 17.00 esibizioni

MiniGP RMU Racing 70/80 - Tra i tanti eventi e le innumerevoli presentazioni, salirà in “passerella” anche la nuova miniGP RMU Racing in configurazione sia 70cc che 80cc spinta da motori Malossi. Lo stand della RMU sarà all’ingresso del paddock coperto.

Il Meeting & Tests 2010 si terrà il 6 e 7 marzo 2010 nell’International Raceway di Adria. -

SS 115 Adria, frazione Cavanella Po. L’autodromo è attrezzato con un parcheggio esterno.

L’ingresso per il pubblico è completamente GRATUITO
Orari: ingresso sabato dalle ore 9 alle ore 18 domenica dalle ore 9 alle ore 17.30

Nessun commento:

Posta un commento